direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La senatrice Laura Garavini (Italia Viva, ripartizione Europa) sul prolungamento dello stato di emergenza: “una decisione opportuna che le forze politiche dovrebbero sostenere compatte”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

ROMA – “La crescita delle prenotazioni sia per le prime dosi di vaccino che per le terze conferma che l’obbligatorietà del Green Pass è stata la scelta giusta. L’Italia l’ha seguita per prima e ora il nostro modello viene imitato in Europa”: così senatrice eletta nella ripartizione Europa Laura Garavini, vice presidente della Commissione Esteri e vice capogruppo vicaria di Italia Viva-Psi, intervenendo all’evento digitale promosso da Italia Viva Svizzera su “La situazione politica in Italia, il quadro attuale e i possibili scenari futuri”.

“L’arrivo della nuova variante Omicron – prosegue Garavini – impone una riflessione sulla necessità di prolungare lo stato di emergenza. Così come il persistere della pandemia, che rappresenta ugualmente un pericolo, anche se non più in fase acuta”.

Per la senatrice il prolungamento dello stato di emergenza è “una decisione opportuna che le forze politiche dovrebbero sostenere compatte, per il bene del Paese e della nostra economia”, mentre a chi vi si oppone Garavini chiede di avanzare una soluzione alternativa, al di là della protesta. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform