direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La senatrice Laura Garavini (Italia Viva, ripartizione Europa) sul Premio congiunto per la cooperazione comunale tra la Germania e l’Italia: “Grazie Mattarella e Steinmeier, l’invito testimonia l’amicizia con il popolo tedesco”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

ROMA – “I gemellaggi tra Comuni sono uno strumento prezioso ed attuale per rafforzare il dialogo tra culture europee. E concretizzare i nostri valori fondanti di amicizia e condivisione. È importante che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente Federale Frank-Walter Steinmeier abbiano voluto lanciare un messaggio ai Comuni italiani e tedeschi affinché partecipino al Premio congiunto per la cooperazione comunale tra la Germania e l’Italia, rispondendo al bando dei Ministeri degli Affari esteri sia italiano che tedesco”: così la senatrice eletta nella ripartizione Europa Laura Garavini (Italia Viva) sul bando annunciato nei giorni scorsi.

“La cooperazione italo-tedesca è stata ulteriormente rinsaldata nei mesi della pandemia, quando la Germania ha accolto numerosi pazienti italiani negli ospedali dei suoi Länder. Con il gemellaggio tra i rispettivi Comuni – sottolinea Garavini, – abbiamo l’opportunità di rafforzare questo scambio sincero tra le nostre due culture”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform