direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La senatrice Laura Garavini (Italia Viva, ripartizione Europa) sul passaporto vaccinale annunciato dalla Commissione europea: “cresceranno turismo ed economia”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

ROMA – La senatrice eletta nella ripartizione Europa Laura Garavini (Italia Viva) è intervenuta a Rai Parlamento sul “Green Pass digitale”, proposta annunciata dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen per consentire la ripresa dei viaggi dei cittadini europei in sicurezza.

“Il passaporto immunitario vaccinale – spiega Garavini – darà garanzia di potersi muovere e viaggiare in sicurezza. Le ricadute sulla ripresa del turismo dipenderanno molto dall’applicazione dei singoli paesi. Ma anche una percentuale minima sarebbe certo una novità utile, rispetto allo zero di adesso. È quindi molto positivo che l’Unione Europea abbia deciso di prevedere il Green Pass digitale, nonostante i diversi tentennamenti iniziali”.

“Il documento non sarà operativo prima della fine di marzo. E darà quindi la possibilità di coinvolgere gradualmente le persone vaccinate, senza creare cittadini di serie A e di serie B. Vaccinarsi è la migliore assicurazione per tornare alla normalità – ribadisce Garavini. – E per far ripartire economia, mobilità e turismo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform