direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La senatrice Laura Garavini (Italia Viva, ripartizione Europa) nella Festa dei lavoratori: “Società più equa e meritocratica per abbattere le disuguaglianze e rendere il Paese attrattivo”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

ROMA – La senatrice eletta nella ripartizione Europa Laura Garavini (Italia Viva) sottolinea in occasione della Festa dei lavoratori che il “diritto al lavoro oggi vuol dire anche diritto alla piena realizzazione professionale. A non essere discriminati né svantaggiati. Soprattutto quando si appartiene alle categorie attualmente più fragili, come donne e giovani”.

“Ecco perché – prosegue – abbiamo investito nelle misure del Family Act. Per creare le condizioni affinché si realizzi una società più equa. Che promuova la piena occupazione per tutti. Con la stessa convinzione con la quale, in passato, abbiamo promosso il Jobs Act. Con gli effetti positivi che si sono rivelati in termini di numero di occupati”. “L’antidoto più efficace alla crisi del mercato occupazionale è una società più meritocratica e giusta nel suo complesso. Che sia attrattiva sia in termini economici che verso le sue brillanti risorse attualmente emigrate all’estero – conclude la vice presidente della Commissione Esteri al Senato e vice capogruppo vicaria di Italia Viva-Psi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform