CGIE
La priorità è ora quella di mantenere i risultati positivi dei Governi Renzi e Gentiloni e ampliare ulteriormente le misure a sostegno delle nostre comunità al mondo
ROMA – Nel suo intervento all’Assemblea Plenaria del Cgie la senatrice del Pd Laura Garavini, eletta nella circoscrizione Estero-Europa e Vicepresidente della Commissione Difesa, ha segnalato come i partiti dell’attuale maggioranza siano stati protagonisti, solo fino a pochi mesi fa, di proposte di legge per l’abolizione del voto estero e di organi di rappresentanza come il Cgie. Al tal proposito la Garavini si è augurata che il sottosegretario Ricardo Merlo possa fungere da argine rispetto a un esecutivo non favorevole agli italiani nel mondo.
“Il Governo attuale – ha aggiunto la Garavini – eredita una situazione positiva, grazie ai fondi stanziati dai Governi Renzi e Gentiloni per i corsi di lingua e cultura, per la rete consolare, per la promozione del made in Italy e della digitalizzazione”. Per la Garavini la priorità è ora quella di mantenere questi risultati e ampliare ulteriormente le misure a sostegno delle nostre comunità al mondo. (Inform)