direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Pugliesi nel mondo avvia il progetto “Puglia… in tasca”

ASSOCIAZIONI

Una guida alle attività che i corregionali svolgono in tutto il mondo – escluso il territorio regionale – per “trovare un pezzo di Puglia anche lontano da casa”

 

BARI – L’associazione Pugliesi nel Mondo ha avviato il progetto “La Puglia… in tasca”, guida alle attività che i corregionali svolgono nel mondo, con “nomi, indirizzi, curiosità, tradizione, sentimenti esportati nel mondo”.

L’iniziativa si rivolge a pubblici esercizi ed esercizi commerciali, strutture turistico-alberghiere, studi professionali, artigiani, artisti, aziende, imprese, enti istituzionali e associazioni di proprietà o gestiti da pugliesi – di nascita o di origine – ed è volta a realizzare una sorta di “pagine gialle della pugliesità”.

Le attività che si proporranno – da tutto il mondo, escluse solo quelle presenti sul territorio regionale – verranno segnalate su appositi libretti illustrativi, nei quali saranno rese note le informazioni necessarie per raggiungere i diversi luoghi in cui nel mondo i pugliesi si sono stabiliti. L’obiettivo – si legge nella segnalazione diffusa in proposito dal sodalizio – è “fornire informazioni/indicazioni di dove trovare unpezzo di Puglia anche lontano da casa”.

Per aderire è necessario inviare i dati del proprio esercizio o attività (denominazione sociale, indirizzo, recapito telefonico e città) all’indirizzo: segreteria@puglianelmondo.com. Di seguito sarà l’associazione a contattare gli interessati per chiedere informazioni e foto. Sollecitata la partecipazione di enti istituzionali e associazioni per partnership e sponsorship. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform