direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Puglia al PURE Life Experiences di Marrakech (Marocco)

TURISMO

BARI – La Puglia ha partecipato in questi giorni, per il secondo anno consecutivo, alla manifestazione PURE Life Experiences, l’evento della travel industry che ormai da 11 anni coinvolge per 5 giorni (8/12 settembre 2019) a Marrakech i principali Private Travel Designer del mondo, le proprietà di maggior prestigio, gli esperti di fama internazionale e i giornalisti delle più importanti testate del settore turismo luxury. Sette gli operatori pugliesi presenti al PURE con Pugliapromozione, accuratamente selezionati dagli organizzatori di una delle più importanti Community del turismo internazionale, il cui focus principale è sempre di più la sostenibilità ambientale. Ciascuno gestisce una fitta agenda di incontri. La Puglia, che insieme a Nuova Zelanda, Australia e Rwanda, oltre al Marocco, è l’unica destinazione presente, sta riscuotendo anche quest’anno un grande interesse per le sue caratteristiche di autenticità e contemporaneità .

“La Puglia sta diventando una meta da sogno per il turismo Luxury, che sebbene rappresenti una nicchia di mercato, consente ritorni economici rilevanti – sostiene l’Assessore all’industria turistica e culturale, Loredana Capone – In Puglia il lusso viene declinato come esclusività e autenticità, grazie all’ unicità di masserie, di dimore storiche e centri benessere, al cibo a km zero e alla personalizzazione delle esperienze di vacanza. Per i turisti del lusso non è sufficiente visitare un posto, l’importante é viverlo in modo esclusivo e riservato. Per questo le imprese del settore si stanno impegnando per offrire un ventaglio di proposte sempre più personalizzate e una esperienza di vacanza su misura, in una terra ancora autentica e al di fuori dei circuiti di massa”.

Nello spazio riservato alle aziende gli operatori pugliesi, che ogni giorno hanno almeno 30 appuntamenti non soltanto programmati, hanno ricevuto buyer provenienti da diverse aree del mondo, in particolare USA, Canada, Europa, ma anche da mercati emergenti come Argentina, Brasile, Australia e Sud Est asiatico. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform