direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La prossima puntata di “l’Italia con Voi – Le storie”

RAI ITALIA

Protagonisti gli italiani all’estero con i loro successi e le loro difficoltà, il loro amore per il paese in cui vivono e la loro passione per quello d’origine

ROMA – Di seguito i contenuti della prossima puntata di “l’Italia con Voi – Le storie”, il programma di Rai Italia che ha per protagonisti gli italiani all’estero con i loro successi e le loro difficoltà, il loro amore per il paese in cui vivono e la loro passione per quello d’origine.

La puntata parte dall’Argentina, uno dei paesi al mondo con la maggiore presenza di italiani e discendenti. A Balcarce, nella provincia di Buenos Aires, una visita al pilota di formula 3 Oscar Fangio, figlio del più noto Manuel, di origini abruzzesi, cinque volte campione del mondo di Formula Uno e tutt’ora una leggenda. Poi nella capitale Buenos Aires, la storia di Alejandra, di origini calabresi, che insegna italiano. In Sudafrica, l’incontro è con Maria Grazia, storica per passione, che ha ricostruito la nascita della comunità italiana nel paese. Poi a Kanazawa, lo chef Matteo Alberti che rilegge la cucina italiana nella famosa “città gourmet” giapponese, con verdura, pesce e carne locali. Ad Adelaide, Mario, baritono, impegnato in una particolare e originale rappresentazione dell’Otello .

Infine, a Boston e dintorni, prima l’incontro con Michael e i suoi oltre cinquanta tipi diversi di arancini, molto apprezzati dagli abitanti di Waltham; e con Nello, Phd in Chimica Farmaceutica e startupper premiato in Italia e nel mondo per le sue invenzioni nel campo farmaceutico e delle biotecnologie. Programmazione: su Rai Italia 1 (America del Nord), New York/Toronto venerdì 20 marzo, alle ore 23.30, Los Angeles, il 20 marzo alle ore 20.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth sabato 21 marzo, alle ore 19.15, Sydney il 21 marzo alle ore 22.15; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg sabato 21 marzo alle ore 10.45; su Rai Italia 4 (America del Sud), Buenos Aires/San Paolo il 21 marzo alle ore 20.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform