direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La programmazione di questa settimana di “Cara Francesca”

RAI ITALIA

Ospiti e storie delle puntate da oggi al 3 luglio

ROMA – Di seguito gli argomenti delle puntate di questa settimana di “Cara Francesca”, trasmissione di Rai Italia dedicata alle storie di italiani e discendenti di italiani nel mondo, raccontate dagli stessi protagonisti in collegamento telefonico con Francesca Alderisi. Un fermo immagine delle comunità italiane all’estero, arricchita da video e fotografie inviate dai diretti protagonisti.

Protagonista della puntata di oggi, martedì 30 giugno, Lidia Deon, figlia di italiani originari del Friuli e del Veneto, che insegna italiano nella scuola Dante Alighieri di Rafaela, in Argentina, ed è membro del Comitato delle Associazioni Venete in Argentina. Mercoledì 1° luglio una puntata speciale dedicata alla posta dei telespettatori che hanno scritto da ogni parte del mondo, per un ricordo, un semplice saluto o per raccontare la propria storia di italiani all’estero. Il 2 luglio da Rochester, Stati Uniti, la storia di Giovanni Scialpa, originario di Piazza Armerina, emigrato in Belgio e poi in Canada con la famiglia. Ha scritto vari libri e canzoni che si diletta a interpretare. Infine il 3 luglio da Sidney, la storia di Nicola Natale, nato nel 1931 a San Gregorio D’Ippona, provincia di Catanzaro. Nel 1959 sposa Maria Rosa, il grande amore, ma poco tempo dopo lascia l’Italia e va in Australia per cercare una vita migliore. Ha scritto vari libri, il primo dal titolo “Dall’Italia all’Australia”.

Per contattare la redazione: carafrancesca@rai.it.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe) – New York/Toronto da lunedì a venerdì alle ore 10.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì alle ore 11.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) – Sydney da lunedì a venerdì alle ore 13, Pechino/Perth da lunedì a venerdì alle ore 11; su Rai Italia 3 (Africa) – Johannesburg da lunedì a venerdì alle ore 12.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform