direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La programmazione di “Ciao Francesca” di questa settimana

RAI ITALIA

Ad ogni puntata un’intervista di Francesca Alderisi ad un connazionale residente all’estero

 

ROMA – Di seguito la programmazione di questa settimana di “Ciao Francesca”, appuntamento dedicato agli italiani nel mondo condotto da Francesca Alderisi, volto storico di Rai Italia, che intervista in collegamento telefonico un connazionale chiamato a ripercorre la propria esperienza di vita. Un fermo immagine delle diverse realtà afferenti alle collettività italiane residenti all’estero, arricchito anche da un video amatoriale realizzato dal protagonista di ciascuna puntata, a testimonianza di uno spaccato della quotidianità che lo rappresenta.

La puntata di oggi sarà dedicata alla collettività italiana residente a San Paolo del Brasile, con l’intervista a Maria Francesca Raffaele, da 24 anni organizzatrice della Festa di S. Vito, evento di ritrovo per i connazionali. Domani, mercoledì 11 marzo al telefono Pasquale Di Marco, da Laval, nel Quebec, che racconta la passione per il suo lavoro di una vita e l’amore per la moglie Anna. Il 12 marzo una puntata su Sydney e la sua numerosa collettività con l’intervista ad Anna Barbaro, proprietaria di un’azienda a gestione familiare di pasta fatta in casa. Infine, il 13 marzo in collegamento telefonico vi sarà Danilo Giannoni, creatore di gioielli di produzione artigianale a Hong Kong.

Per contattare la redazione l’indirizzo è: carafrancesca@rai.it.

La programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto da lunedì a venerdì alle ore 11.15, Buenos Aires da lunedì a venerdì alle ore 13.15; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Sydney da martedì a venerdì alle 13, Pechino/Perth da martedì a venerdì alle 10; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg da lunedì a venerdì alle ore 13.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform