direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La programmazione di “Camera con vista” dal 30 marzo al 3 aprile

RAI ITALIA

La trasmissione dedicata al made in Italy, al racconto e alla valorizzazione dei territori e delle particolarità italiane

 

ROMA – Di seguito la programmazione delle prossime puntate di “Camera con vista”, trasmissione di Rai Italia dedicata al made in Italy, al racconto e alla valorizzazione dei territori e delle particolarità italiane.

Oggi si parlerà di arte con “L’Italia unita nell’arte: città”, puntata dedicata ad arte italiana e paesaggio dall’Unità d’Italia ad oggi, dai dipinti dei Macchiaioli ai futuristi fino ad arrivare alla street art, che vede le città come gallerie d’arte a cielo aperto. Martedì 31 marzo spazio alla scienza con “I disturbi legati al cibo, le guardie del WWF e l’uomo bionico”, allo scoperta di uno dei poli d’eccellenza della ricerca scientifica in Italia, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che sta lavorando alla messa a punto dell’uomo bionico. Mercoledì 1° aprile “Fumettology: Valentina e Zagor”, puntata dedicata a Claudio Crepax e Sergio Bonelli, protagonisti dell’editoria italiana a fumetti, mentre il 2 aprile sarà la volta del “Giro d’Italia a tavola”, con piatti del Trentino, bufale del Nord, coppia di Ferrara, caciocavallo di Agnone e pesto al finocchietto siciliano. Infine, venerdì 3 aprile, per la serie “spettacolo”, “L’altra tv di Renzo Arbore: Gli arborigeni II”, viaggio in compagnia di Renzo Arbore, con programmi indimenticabili come Quelli della notte e Indietro tutta.

La programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto da lunedì a venerdì alle ore 15.30, Buenos Aires da lunedì a venerdì alle ore 16.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Sydney lunedì alle ore 15.15, da martedì a venerdì alle 15, Pechino/Perth lunedì alle 12.15, da martedì a venerdì alle 12; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg da lunedì a venerdì alle ore 14.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform