direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La presidente Elisabetta Casellati per la Giornata Internazionale della Libertà di Stampa: “Solo un’informazione libera e di qualità può formare cittadini consapevoli”

SENATO DELLA REPUBBLICA

ROMA – “Non c’è democrazia senza libertà di stampa. Il giornalismo svolto con professionalità, coraggio e obiettività di giudizio, è il primo argine contro la diffusione di notizie false o distorte che minacciano i diritti e le vite delle persone e un importante presidio di conoscenza che nella pandemia si è rivelato ancora più cruciale”: così la presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione della Giornata Internazionale della Libertà di Stampa.

“Solo un’informazione libera e di qualità può formare cittadini consapevoli e in grado di adottare scelte responsabili. Il mio pensiero – ha aggiunto Casellati – va a tutti i cronisti che per amore della verità hanno perso la vita o subito ritorsioni, minacce o censure. In Italia, quest’anno sono già 63 i casi di intimidazione, un dato che impone interventi rapidi in difesa delle nostre sentinelle della verità. La capacità di difendere e sostenere il lavoro dei giornalisti è uno degli indicatori del livello di civiltà di un Paese”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform