direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La presidente della Commissione Difesa del Senato, Laura Garavini a RaiNews

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

“Commissario scelta necessaria. Bisogna tutelare anche l’immagine dell’Italia all’estero”

(foto fonte Senato)

ROMA – “La decisione del Governo italiano di estendere la zona rossa di emergenza da coronavirus, a tutto il paese, va nella giusta direzione”: così Laura Garavini, presidente della Commissione Difesa del Senato e vicepresidente vicaria del gruppo Italia Viva in un suo intervento a Studio24 su RaiNews, in cui ha anche ribadito la necessità di un commissario apposito, la cui nomina è stata annunciata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte nella conferenza stampa di ieri sera.

Per Garavini, “c’è bisogno di una gestione emergenziale e di una comunicazione adeguata, che faccia capire che abbiamo in mano la situazione, e che sia in grado di mettere in moto tutti i meccanismi utili a contenere il contagio e al contempo a sostenere l’economia. Anche per dare all’estero l’immagine di un Paese forte, che sta reagendo”.

“Nelle ultime settimane l’Italia è apparsa all’estero come l’untore d’Europa. Ma non è così. Al contrario, invece, noi stiamo affrontando con serietà e consapevolezza la questione. Mentre il timore è che in queste ore alcuni Paesi stiano sottovalutando la situazione. Dall’Europa, invece, ci aspettiamo senso di solidarietà e di consapevolezza. Questa – ha concluso la senatrice – è una sfida che l’Europa non può disattendere”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform