direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati sul messaggio del capo dello Stato Sergio Mattarella

SENATO DELLA REPUBBLICA

“Vicinanza dello Stato a tutti gli italiani e in maniera particolare a coloro che sono stati colpiti più duramente per la perdita dei propri cari”

(foto fonte Senato)

ROMA – La presidente del Senato, Elisabetta Casellati condivide le parole pronunciate nei giorni scorsi dal presidente Sergio Mattarella nel suo messaggio agli italiani e sottolinea in particolare la vicinanza che esse esprimono ai connazionali e “in maniera particolare a coloro che, in questa gravissima emergenza, sono stati colpiti più duramente per la perdita dei propri cari”. “Il loro dolore – aggiunge Casellati – è il dolore di tutta la Nazione”.

“Mi unisco ai ringraziamenti del Capo dello Stato ai medici, agli infermieri, agli scienziati, ai farmacisti, alle forze dell’ordine, alle forze armate, ai volontari e a tutti coloro che forniscono servizi e attività essenziali; donne e uomini in prima linea tutti i giorni con un lavoro instancabile per portarci fuori dall’emergenza. Il loro impegno – afferma la Presidente del Senato – è la più bella espressione dello spirito, della generosità, dell’energia vitale del nostro Paese”.

“Bene ha fatto il presidente Mattarella – rileva Casellati – a ricordare che l’Italia in questo grave momento sta facendo la sua parte per il sostegno alla vita sociale ed economica, ma forte e condivisibile è anche l’appello all’Europa ad investire sulla nostra ripresa, varando le necessarie misure di sostegno di carattere economico-finanziario e fiscale”.

“È certo, come sottolinea il Presidente della Repubblica, che tutti insieme, ciascuno secondo le proprie competenze, con la propria responsabilità, sapremo affrontare e superare con coraggio ogni difficoltà, anche la più drammatica, capaci come siamo e siamo sempre stati noi italiani – conclude Casellati. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform