direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La presidente Debora Serracchiani incontra delegazione cinese

REGIONE FVG

Una regione ricca di prestigiose produzioni vitivinicole, di accurate produzioni agroalimentari, di grandi carature ambientali, paesaggistiche, culturali e storiche

 

UDINE – La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha incontrato a Udine una delegazione di operatori commerciali, enologi e giornalisti cinesi da due giorni in visita in Friuli Venezia Giulia, in particolare alle aziende vitivinicole e ad alcune aree turistiche.

È proprio a queste eccellenze che la presidente Serracchiani si è richiamata per ricordare come Lonely Planet abbia individuato il Friuli Venezia Giulia quale regione turistica 2016. Un Friuli Venezia Giulia – ha indicato alla delegazione cinese – di prestigiose produzioni vitivinicole, di accurate produzioni agroalimentari, di grandi carature ambientali paesaggistiche, culturali e storiche, tra le quali – hanno sottolineato alcuni delegati confermandone la peculiarità – Aquileia e Cividale del Friuli.

La delegazione di esperti cinesi del pianeta vino è la seconda a essere ospitata in Friuli Venezia Giulia grazie a un progetto promosso dal Comitato Grandi Cru d’Italia (Associazione che riunisce un centinaio tra i migliori produttori vinicoli italiani) con il sostegno dell’ICE in occasione dell’EXPO 2015.

L’educational si svilupperà fino a sabato prossimo comprendendo numerose visite guidate alle maggiori aree vitivinicole della regione, nonché a Spilimbergo, San Daniele del Friuli e Trieste. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform