direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La nomina di Claudio Cumani al Consiglio bavarese per l’integrazione

ITALIANI ALL’ESTERO

L’invito del sottosegretario bavarese Martin Neumeyer in considerazione dell’esperienza maturata nella sua decennale presidenza del Comites

MONACO DI BAVIERA – Il sottosegretario bavarese all’integrazione, Martin Neumeyer, ha chiamato Claudio Cumani, già presidente del Comites di Monaco di Baviera, a far parte del Bayerischer Integrationsrat, il consiglio bavarese per l’integrazione.

Tra le motivazioni indicate nella nomina propria la sua esperienza di presidente del Comites nel sostegno all’integrazione degli italiani che vivono in Baviera e delle loro famiglie, esperienza decennale – rileva il sottosegretario – che lo ha reso un profondo conoscitore della comunità italiana.

Con l’ingresso di Cumani sono ora due i rappresentanti della comunità italiana nel Bayerischer Integrationsrat. Del Consiglio faceva infatti già parte l’attuale presidente del Comites, Daniela Di Benedetto, che nell’Integrationsrat era stata nominata nel 2013 su indicazione della Commissione Scuola del passato Comites.

Claudio Cumani resta inoltre membro del “Runder Tisch zur Integration von Schülerinnen und Schülern mit Migrationshintergrund” del Ministero bavarese alla Pubblica Istruzione. A fare parte del “Runder Tisch” è stata ora chiamata anche Daniela Di Benedetto, in quanto nuova presidente del Comites. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform