direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Marca e Fedi (PD): 1 milione aggiuntivo ai Comites, 1 agli enti gestori, 500mila alla stampa periodica all’estero e 500mila euro alle Camere di Commercio

CAMERA DEI DEPUTATI

ROMA – “Positivo passaggio in Commissione Bilancio della Camera con l’approvazione di un emendamento omnibus che integra il buon lavoro del Senato con risorse aggiuntive ai Comites, agli enti gestori, alla stampa ed alle Camere di Commercio”. Così , in una nota ,i deputati del Pd eletti nella circoscrizione Estero Francesca La Marca e Marco Fedi. I parlamentari proseguono: “Siamo riusciti ad integrare i corsi di lingua e cultura con un milione di euro in più per il 2018, oltre quello già ottenuto in Senato. In questo modo abbiamo stabilizzato i 12 milioni di euro del capitolo 3157 per gli enti gestori.

I Comites potranno contare su 1 milione di euro in più, capitolo 3103, per affrontare le nuove sfide legate alla rappresentanza.

Per la stampa italiana all’estero si tratta di 500.000 euro in più dalla Camera che porta il contributo aggiuntivo totale per il 2018 a 1 milione di euro. Positivo incremento che segue quello dello scorso anno di 2 milioni di euro sempre a firma La Marca.

Le Camere di Commercio, infine, riceveranno 500 mila euro aggiuntivi, oltre alla stabilizzazione su base triennale e ad una quota maggiore di accesso al fondo”, concludono gli onorevoli La Marca e Fedi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform