direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“La Luce – il messaggero dell’Universo”. Conferenza del professor Leopoldo Benacchio all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

INCONTRI

Il 20 novembre

 

AMBURGO – Venerdì, 20 novembre alle ore 19 l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, in occasione dell’anno internazionale della luce, ospiterà Leopoldo Benacchio, ordinario dell’Osservatorio Astronomico di Padova, che terrà una conferenza dal titolo: ”Luce – il messaggero dell’Universo”.

Il professor Benacchio, con la sua conferenza, ci invita a fare un viaggio tra le stelle e ci spiegherà come, catturando il segnale luminoso che ci viene dalle stelle e galassie, riusciamo a ricostruire la struttura ed evoluzione dell’Universo. Oggi, come anche riportano le cronache, dallo spazio possiamo vedere per la prima volta nella storia la vera natura degli oggetti celesti nella loro interezza, perché, per la prima volta, possiamo raccogliere tutte le loro “luci”. Un privilegio che è toccato alla nostra generazione e che scopriremo insieme.

La conferenza sarà tenuta in italiano con traduzione simultanea. L’entrata alla manifestazione è gratuita. Si prega di prenotare telefonando allo 040/39999130 oppure scrivendo a: events@iic-hamburg.de.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform