direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“La letteratura salva la vita”, serie di incontri in diretta Zoom organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Kiev

CULTURA

KIEV (Ucraina) –  “Trovo molto azzeccato questo titolo – La letteratura salva la vita – in particolare in questo momento delicato che ci impone, fra le altre cose, di riscoprire i valori importanti della vita: l’amicizia, la famiglia, la cultura” ha sottolineato l’Ambasciatore Pier Francesco Zazo a proposito di webinar d’Italia dall’Ucraina, serie di incontri letterari in diretta zoom, a cura di Lucia Massacesi, organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Kiev in collaborazione con ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere) Euroest.

I webinar, gratuiti e a cadenza mensile, saranno animati da scrittrici e scrittori italiani o di altre nazionalità che abbiano scelto l’italiano come lingua letteraria. “Pensati soprattutto per docenti e studenti avanzati di lingua e letteratura italiana delle Università ucraine ai quali guardiamo con estrema attenzione, gli appuntamenti, che testimoniano la straordinaria vitalità della narrativa italiana contemporanea, sono rivolti anche ai cultori della lingua e del libro italiani” ha precisato l’Ambasciatore.

Il primo incontro si è tenuto il 28 aprile con la scrittrice Giulia Corsalini. Nei prossimi mesi seguiranno gli altri episodi della serie, con la partecipazione  – ha anticipato l’Ambasciatore Zazo – di Elvis Malaj, Leonardo Luccone, Carmen Covito, e tanti ancora”.

Per le iscrizioni, si invita ad utilizzare il seguente link. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform