direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La deputata Francesca La Marca (Pd, ripartizione America settentrionale e centrale) ha partecipato ad Hamilton al 10° Gala annuale per la premiazione dell’eccellenza aziendale italo-canadese

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

TORONTO – La deputata eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale Francesca La Marca (Pd) ha partecipato il 4 novembre scorso ad Hamilton (Ontario) al Canadian Italian Business and Professionals Association of Hamilton-Halton 10th Annual Awards Gala, l’evento nel quale vengono premiati imprenditori e professionisti della comunità italo-canadese che si sono distinti nel corso dell’anno.

L’iniziativa – segnala La Marca nella nota diffusa in proposito – è anche un’occasione per raccogliere importanti risorse che vengono destinate alla concessione di borse di studio a giovani studenti italo-canadesi di italianistica e di business. I premi coprono diversi settori: Award of Distinction, Community Builder Award, Oggi Young Professional Award, Professional Excellence Award e Business Excellence Award.

Erano presenti circa 300 esponenti di spicco della comunità, tra cui la console onoraria a Hamilton, Susanna Fortino-Bozzo.
Nel corso del suo intervento di saluto, La Marca, dopo avere ringraziato per l’invito l’attuale presidente Paolo Fidanza e il già presidente David Antonucci, ha manifestato la sua soddisfazione nell’incontrare di nuovo in presenza gli esponenti della locale comunità, dopo la sospensione dello scorso anno dovuta al lockdown.

“Ho da sempre un rapporto di simpatia e di fiducia verso le piccole e medie imprese – ha affermato la parlamentare -, che sono i tre quarti del tessuto imprenditoriale italiano e l’espressione più adeguata della creatività e del coraggio degli italiani. Anche per questo, da parlamentare, è stata sempre una mia costante preoccupazione quella di sostenere e promuovere gli scambi commerciali tra i due Paesi, sapendo che l’Italia rappresenta l’ottavo partner commerciale globale del Canada”.

“Nella mia presenza qui stasera – ha proseguito La Marca – c’è anche un aspetto per così dire egoistico, vale a dire il piacere di rivedere e riprendere i contatti con tanti amici e conoscenti che non vedevo dall’inizio della pandemia. Concludendo, dieci anni sono una pietra miliare per qualsiasi associazione e per questo ho desiderato festeggiare questo traguardo con voi. A tutti i premiati di questa sera le mie più vive congratulazioni e, soprattutto, il mio grazie per tutto quello che fate per rafforzare e migliorare la nostra comunità”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform