direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La deputata eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale Fucsia Fitzgerald Nissoli (Fi) sul Columbus Day: “oggi è il giorno in cui esprimiamo l’orgoglio di essere italiani”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

ROMA – La deputata eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale Fucsia Fitzgerald Nissoli (Fi) ricorda che si celebra oggi in America il Columbus Day, con diverse manifestazioni in molte città la cui più rilevante è “la storica parata di New York”.

“Si tratta di una giornata di festa orgogliosi dei nostri valori e della nostra tradizione culturale che vuole essere in dialogo con le altre culture presenti sul territorio Usa per contribuire in maniera armonica, come abbiamo sempre fatto, alla costruzione e allo sviluppo della società americana. La comunità italiana in America – prosegue Nissoli, – fiera delle proprie radici, esprime attraverso la celebrazione della figura di Colombo quello spirito di intrapresa e di curiosità intellettuale che hanno spinto questo grande Paese ad andare oltre per raggiungere sempre nuovi orizzonti di conoscenza acquisendo un ruolo guida nel mondo”.

“Colombo è l’uomo della ricerca del nuovo a cui la storia deve molto ed è per questa ragione – segnala la deputata – che ho presentato e fatto approvare in Parlamento una Mozione, a mia prima firma, che ha impegnato il Governo ad agire sul piano diplomatico per far conoscere e difendere la figura di Colombo dagli attacchi della cosiddetta cancel culture che rifiuta il dialogo e l’incontro con l’altro”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform