direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La commedia di Franca Rame e Dario Fo in scena da questa sera al Teatro Comunale di Haifa

 

TEATRO

Con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura

A Haifa “Coppia aperta, quasi spalancata”

 

HAIFA (Israele) – “Coppia aperta, quasi spalancata” : la commedia di Franca Rame e Dario Fo (premio Nobel per la letteratura nel 1997), in scena al Teatro Comunale di Haifa , con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura, le sere del 15, 17,18, 20, 22 giugno   (ore 20.30/21.00). Lo spettacolo si terrà in ebraico .Sul palco  Sharon Alexander, Lirit Balavan, Paz Magen. L’evento è segnalato dal Comites Israele.

“Coppia aperta, quasi spalancata”  è la storia grottesca di due coniugi alle prese con un matrimonio che sta andando alla deriva: la “coppia aperta” è un’invenzione del marito per giustificare le sue infedeltà di immaturo, vanaglorioso Don Giovanni, con comico strazio della moglie ridotta a maldestri tentativi di suicidio. Tutto bene fin tanto che di questi vantaggi gode il maschio, ma cosa succede quando la donna, superate le iniziali ritrosie, decide di prendersi la sua parte di libertà?

. (per informazioni, prenotazioni e offerta speciale riservata agli amici dell’IIC di Haifa, si  veda http://www.iichaifa.esteri.it/IIC_Haifa/webform/SchedaEvento.aspx?id=557 ). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform