direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Centrale del Latte di Roma insieme alla Caritas a sostegno delle famiglie in difficoltà

SOLIDARIETA’

Iniziano oggi forniture di latte e burro per l’Emporio della Solidarietà, il supermercato gratuito per famiglie indigenti

 

ROMA – Latte fresco ogni giorno per le famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas di Roma. È l’iniziativa della Centrale del Latte di Roma che ha preso il via oggi, presso l’Emporio della Solidarietà promosso dall’organismo della diocesi di Roma.

120 litri di latte fresco, in confezioni da mezzo litro e da un litro con etichetta personalizzata, verranno consegnate cinque giorni a settimana dall’azienda alimentare alla Caritas. Con esso anche confezioni di latte a lunga conservazione e burro. La Centrale del Latte di Roma ha inoltre messo a disposizione gratuitamente dell’Emporio Caritas quattro frigoriferi per contenere i prodotti offerti.

Per il direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci, «la collaborazione con la Centrale del Latte è un importante segno di vicinanza e sensibilità con cui il mondo delle imprese affianca il volontariato nelle iniziative di promozione e solidarietà. Grazie al sostegno di aziende e piccoli artigiani, che ci donano le eccedenze o che ci mettono a disposizione beni e servizi, attraverso l’Emporio della Solidarietà riusciamo ad aiutare nei bisogni primari oltre 1.300 famiglie ogni anno. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform