direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’8 giugno al Maeci “Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026. La diplomazia dello sport di fronte alle sfide globali”

FARNESINA

 

ROMA – Mercoledì 8 giugno , alle ore 11, presso la Sala Sassoli della Farnesina, avrà luogo l’evento “Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026. La diplomazia dello sport di fronte alle sfide globali”. L’evento sarà aperto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e dal Segretario Generale del Maeci Ettore Francesco Sequi e sarà volto a presentare i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina del 2026, alla presenza di esponenti istituzionali, delle Rappresentanze Diplomatiche accreditate in Italia, del settore privato, nonché di personalità sportive italiane di primo piano.

Interverranno, tra gli altri, il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, la Ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, la Ministra per le disabilità Erika Stefani, la Sottosegretaria di Stato allo Sport Valentina Vezzali, il Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e Presidente Coni Giovanni Malagò, e l’Amministratore Delegato della Fondazione Milano Cortina 2026 Vincenzo Novari, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.

Nel corso dell’evento è previsto il passaggio delle bandiere olimpica e paralimpica alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, del Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, dei Sindaci di Milano, Beppe Sala, e di Cortina Gianpietro Ghedina, e delle “Ambassador” dei Giochi, Bebe Vio e Deborah Compagnoni.  L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina YouTube del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Farnesina – YouTube e sul sito esteri.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform