direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’8 gennaio presentazione e concerto online “Un musicista in barca a vela” con il direttore d’orchestra Roberto Soldatini

CULTURA

Iniziativa della Società Dante Alighieri della British Columbia e dell’IIC di Toronto

 

TORONTO – La Società Dante Alighieri della British Columbia e l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto organizzano sabato 8 gennaio alle ore 12 la presentazione e il concerto online “Un musicista in barca a vela” con il direttore d’orchestra Roberto Soldatini.

Roberto Soldatini ha due amori: la musica e il mare, ed è riuscito a coniugarli in un connubio perfetto. Compiuti i 50 anni, ha venduto la sua casa e da allora vive e lavora a bordo della sua barca a vela. In questo talk, Soldatini parlerà della sua trilogia di libri dedicata a questa esperienza, intervallando la presentazione con brani musicali suonati dal vivo sul suo violoncello. Parlerà in particolare modo dell’ultimo libro (Denecia Approdi), racconto della sua traversata da Napoli a Venezia (toccando la Grecia, il Montenegro e l’Albania) durante il periodo di lockdown.

Soldatini è direttore d’orchestra, violoncellista e scrittore. Navigatore solitario, alterna sei mesi di navigazione e sei mesi in cui sverna nella laguna di Venezia nella sua barca-casa, un Moody 44. Suo compagno di viaggio è un violoncello del Settecento, che trasforma la pancia della sua barca in una cassa armonica. L’evento, via zoom e gratuito per i soci, sarà presentato in lingua italiana. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform