direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Kosovo: Carabinieri della MSU in supporto dell’Istituto psichiatrico di Shtime

MINISTERO DIFESA

 

SHTIME – Nei giorni scorsi i Carabinieri della MSU di KFOR (Kosovo Force) hanno effettuato una importante donazione in favore dei 65 pazienti attualmente ospitati presso l’Istituto Psichiatrico (Speciale Institute) della municipalità di Shtime.

Il personale specializzato nella cooperazione Civile/Militare (Civil Military Cooperation – CIMIC), dopo aver individuato le necessità della struttura, ha donato materassi e cuscini per migliorare le condizioni di vita dei pazienti.

La direzione sanitaria e gli ospiti della struttura hanno rivolto il proprio apprezzamento per il personale militare intervenuto.

Le unità CIMIC, grazie alla capillare presenza sul territorio dei Carabinieri, impiegati nel mantenimento della sicurezza, individuano criticità e promuovono iniziative di aiuto alle comunità kosovare tramite fondi e progetti avallati dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), in collaborazione con la Croce Rossa e le organizzazioni di volontariato locali, senza distinzioni di etnia, credo religioso o di orientamento politico, finalizzate alla promozione dello sviluppo del processo di stabilità dell’area.

Solo nell’ultimo mese, da aprile a oggi, i Carabinieri hanno fornito aiuto a 13 famiglie di diverse etnie, distribuendo generi alimentari al Monastero di Decane grazie ai contributi di vari generosi donors italiani.  (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform