direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

KFOR, il Contingente italiano e FIDAL uniti per lo sport in Kosovo

MINISTERO DIFESA

Il Regional Command West di KFOR con la Federazione Italiana di Atletica Leggera dona equipaggiamento tecnico alle associazioni sportive del Kosovo

 

PEJË Presso lo stadio “Fadil Vokrri” di Pristina, il Contingente italiano del Regional Command West, attraverso la Cellula di Cooperazione Civile – Militare (CIMIC), ha effettuato una ingente donazione di materiale tecnico sportivo in favore delle associazioni di atletica del Kosovo.

L’iniziativa, nata in Italia grazie alla collaborazione tra il Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) e la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), con lo scopo di promuovere i valori dello sport, vedrà la successiva distribuzione di 2500 completi per permettere ai ragazzi  delle varie municipalità kosovare di allenarsi, rappresentando così un fattore di inclusione ed aggregazione sociale per tutti.

Il Colonnello Mario Bozzi, Comandante di RC-W, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Kosovo Antonello De Riu, del Presidente della FIDAL Dottor Stefano Mei e del Presidente della Federazione di Atletica kosovara Halil Sylemani ha presieduto alla consegna dei kit sportivi ai giovani atleti presenti, appartenenti alle società sportive locali.

Il Presidente della FIDAL, durante il suo intervento, ha ringraziato il Contingente Italiano di KFOR per aver reso possibile lo svolgimento dell’attività assicurando che la FIDAL proseguirà la collaborazione con la paritetica Federazione Kosovara, ospitando alcuni tra i giovani atleti più promettenti per una serie di stage in Italia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform