direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Junior Foreign Scholar Academy”: possibilità di partecipazione per gli studenti italiani in Corea

ALTA FORMAZIONE

La prima edizione del corso, organizzato dal Ministero coreano dell’Unificazione, si svolgerà dal 29 giugno al 3 luglio

SEOUL – L’Ambasciata d’Italia a Seoul segnala che la prima edizione della “Junior Foreign Scholar Academy” (JFSA), organizzata dall’Institute for Unification Education del Ministero coreano dell’Unificazione, avrà luogo quest’anno dal 29 giugno al 3 luglio.

Sono previsti al momento quattro sessioni di lezioni e un seminario sulla politica coreana dell’unificazione e le attività del governo per la pace sulla Penisola, oltre ad alcune visite sul campo (DMZ, Panmunjom, Hankyore School, Hanawon).

Il programma è aperto a 20 studenti e ricercatori stranieri in Corea con un buon livello di padronanza della lingua coreana. Le lezioni si terranno infatti in coreano presso l’Istituto, situato al seguente indirizzo: 123, 4.19-ro, Gangbuk-gu, Seoul. Alla fine dei corsi i partecipanti otterranno un certificato di partecipazione. La scadenza per l’invio delle adesioni è stata fissata per il prossimo 10 aprile, attraverso l’invio di un modulo di iscrizione; se non è possibile completarlo, è consentita anche una manifestazione di interesse da inviare all’indirizzo globaledu@unikorea.go.kr entro il prossimo 15 aprile. L’evento e le modalità di partecipazione sono soggetti all’evolversi dell’epidemia di Covid19 nei prossimi mesi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform