direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Javier Zanetti in visita a Mar del Plata

ITALIANI ALL’ESTERO

Da Spazio Giovane

 

MAR DEL PLATA – Ieri 25 luglio l’ex calciatore Javier ¨Pupi¨ Zanetti ha visitato la città di Mar del Plata con una fitta agenda di incontri istituzionali e di lavoro assieme alla sua squadra della Fondazione Pupi che opera da fine del 2001 sia in Argentina come in diversi angoli del mondo.

Il giocatore , attualmente Vicepresidente del Inter e residente a Como (Lombardia), è stato ricevuto dal Sindaco di Mar del Plata, Carlos Fernando Arroyo al quale ha presentato il progetto sociale che porterà avanti con la sua Fondazione in un quartiere del Porto della città balneare dedicato ai bambini con meno risorse fondamentalmente nel settore sportivo, educativo e culturale.

Successivamente la visita al Consiglio Comunale di Mar del Plata, dove Zanetti è stato dichiarato Ospite d´Onore, grazie ad una iniziativa del consigliere Marcelo Carrara, non solo per la sua carriera sportiva ma anche per il suo impegno nel sociale. Davanti alla platea di diversi consiglieri di diversi gruppi politici ha manifestato l´intenzione di lavorare su diversi progetti con la città, anche rafforzando il ponte con l´Italia.

A seguire la visita al sindacato del SOIP (lavoratori del pesce) con i quali, grazie ad una accordo tra il sindacato e la Fondazione, si utilizzeranno 4 ettari di terreno del sindacato per costruire il complesso sportivo e culturale che riceverà centinaia di bambini nel futuro.

Finalmente la presentazione del progetto sociale “Construyendo un Nosotros ¨ (Costruendo un Noi altri) presso il Complesso Tio Curzio davanti ai giornalisti ed imprenditori della città con lo scopo di coinvolgerli in questa proposta che prenderà il via nei prossimi giorni. Prossimo visita di Zanetti a Mar del Plata? dicembre 2018 con il calcio di inizio del progetto. (Spazio Giovane/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform