direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

IV concorso promosso da Nuova Acropoli-Pescara, con patrocinio di Comune e Provincia di Pescara

POESIA

IV concorso promosso da Nuova Acropoli-Pescara, con patrocinio di Comune e Provincia di Pescara

“Virtù in versi”

Scadenza il prossimo 19 ottobre

 

PESCARA – Torna il Concorso nazionale di poesia che Nuova Acropoli-Pescara promuove per il quarto anno consecutivo nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata mondiale della Filosofia Unesco, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto 16 anni.

Gli autori sono invitati ad esprimersi sul tema della Virtù e ad ispirarsi al seguente passo, tratto dal dialogo “Apologia di Scorate” del filosofo greco Platone: “… non dalla ricchezza nasce la virtù, ma dalla virtù deriva, piuttosto, ogni ricchezza e ogni bene, per l’individuo come per gli Stati.

Si può concorrere con una sola poesia inedita in lingua italiana, non superiore a 30 versi, nelle più diverse soluzioni metriche, stilistiche e formali.

La scadenza è fissata a sabato 19 ottobre 2013. Gli elaborati dovranno essere trasmessi tramite e-mail alla segreteria del premio: pescara@nuovaacropoli.it.

La cerimonia pubblica di premiazione si terrà sabato 30 novembre 2013, alle ore 16.30, presso il Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna” di Pescara, a chiusura del programma di eventi organizzati da Nuova Acropoli in tutta Italia in occasione della XII Giornata mondiale della Filosofia proclamata dall’Unesco. (Bando completo e scheda di partecipazione possono essere scaricati dal sito internet www.nuovaacropoli.it o richiesti all’indirizzo pescara@nuovaacropoli.it). (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform