ITALIANI ALL’ESTERO
Prima belga dello spettacolo musicale in lingua francese
Evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Belgio
BRUXELLES – Prima belga dello spettacolo musicale in lingua francese “Italiens, quand les émigrés c’était nous”, interpretato dal Gruppo Incanto, regia di Rocco Femia.
Lo spettacolo, che ha già avuto enorme successo in Francia, propone di rivisitare la questione dell’immigrazione dal punto di vista della storia e invita – attraverso l’esempio dell’emigrazione italiana – alla riflessione sugli emigrati di ieri e di oggi. Dal canto popolare all’opera, questa produzione musicale evoca, attraverso le più belle melodie italiane, una delle più importanti opere migratorie della storia moderna.
Lo spettacolo andrà in scena il 2 febbraio, con inizio alle ore 20, al Teatro “Le 140” di Schaerbeek (Avenue Eugène Plasky, 140), comune della Regione di Bruxelles Capitale. L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Belgio. (Inform)