direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Italiens, quand les émigrés c’était nous”, il 2 febbraio a Schaerbeek

ITALIANI ALL’ESTERO

 Prima belga dello spettacolo musicale in lingua francese

 

Evento  organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Belgio

 

BRUXELLES – Prima belga dello spettacolo musicale in lingua francese “Italiens, quand les émigrés c’était nous”, interpretato dal Gruppo Incanto, regia di Rocco Femia.

Lo spettacolo, che ha già avuto enorme successo in Francia, propone di rivisitare la questione dell’immigrazione dal punto di vista della storia e invita –  attraverso l’esempio dell’emigrazione italiana –  alla riflessione sugli emigrati di ieri e di oggi. Dal canto popolare all’opera, questa produzione musicale evoca, attraverso le più belle melodie italiane, una delle più importanti opere migratorie della storia moderna.

Lo spettacolo andrà in scena il 2 febbraio, con inizio alle ore 20, al Teatro “Le 140” di Schaerbeek (Avenue Eugène Plasky, 140), comune della Regione di Bruxelles Capitale. L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Belgio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform