direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italiani negli USA, il Maie: l’obiettivo della riapertura del Consolato d’Italia a Newark

MOVIMENTI POLITICI

 

ROMA – Nella ripartizione estera Nord e Centro America il Maie sta portando avanti una campagna elettorale senza pause, sul territorio, tra le comunità italiane residenti negli States e in Canada. Tra i precisi obiettivi del Maie in Nord e Centro America, per esempio, c’è senza dubbio la riapertura del Consolato Generale d’Italia a Newark, nello stato del New Jersey.

Nella nota si sottolinea come il Movimento Associativo Italiani all’Estero, stando nel Governo Italiano, abbia lavorato con successo per la riapertura di diverse sedi consolari cone l’Ambasciata a Santo Domingo, il Consolato a Montevideo; e poi le sedi consolari di Manchester, Saarbrücken, Recife, Tenerife…

“Il nostro impegno – dichiarano Vincenzo Odoguardi e Angelo Viro, candidati Maie al Parlamento italiano nel Nord e Centro America – non deve apparire come una promessa elettorale, ma come un qualcosa che fa parte dei nostri programmi: riaprire tutte le sedi consolari che sono state chiuse dai partiti romani allora al potere. Il Maie ha già dimostrato di cosa è capace quando si trova nella stanza dei bottoni: dare fiducia al nostro Movimento vuol dire dare agli italiani nel mondo più potere a Roma e dunque maggiore possibilità di incidere sulle scelte del governo che riguardano gli italiani all’estero”, concludono Odoguardi e Viro. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform