direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italian Festival in Thailand

CULTURA

La decisione di estendere la durata del Festival a tutto l’anno è stata premiata dal pubblico, dalla stampa e dai social network thailandesi già lo scorso anno

 

BANGKOK – E’ giunto alla 12esima edizione l’Italian Festival in Thailand, rassegna promozionale e culturale integrata dell’ambasciata a Bangkok all’insegna del #vivereall’italiana. Quest’anno sono previsti eventi ‘tricolore’ nella capitale thailandese per 112 giorni, con una media di due eventi a settimana. In programma, 57 eventi con 12 band jazz, 14 concerti classici, 3 esibizioni di voci italiane, 3 rassegne cinematografiche, 12 conferenze, 3 spettacoli teatrali, 2 mostre d’arte contemporanea, 2 mostre fotografiche, uno spettacolo di danza contemporanea e una sfilata di moda.

Particolare spazio sarà dedicato al ‘marchio Italia’ nei 5 appuntamenti plurigiornalieri organizzati presso i principali centri commerciali della capitale – con ampia presentazione di eccellenze italiane e prodotti enogastronomici nazionali – e in occasione delle Settimane della Lingua e della Cucina Italiana.

La decisione di estendere la durata del Festival a tutto l’anno è stata premiata dal pubblico, dalla stampa e dai social network thailandesi già lo scorso anno. La presenza dell’Italia è ormai visibile: lo stesso ministero del Turismo locale ha inserito il programma tra gli eventi di attrazione per turisti internazionali, in particolare asiatici (32 milioni lo scorso anno, con Bangkok al vertice della classifica delle città più visitate al mondo). (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform