direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italian Design Day all’Ambasciata d’Italia a Berlino

EVENTI

Il 1 marzo esposti una serie di oggetti di design italiano tra cui modelli originali della Ferrari

 

BERLINO – Fervono i preparativi anche a Berlino per il lancio dell’Italian Design Day, l’iniziativa di rete che il 1 marzo vedrà in oltre 100 città nel mondo un centinaio di “Ambasciatori del design” raccontare il proprio progetto di eccellenza. Un modo per testimoniare che il Made in Italy non è solo tecnologia o prodotti di alta gamma, ma è soprattutto bellezza che si esprime in tutte le sue forme, attraverso la cultura, la creatività e l’eleganza.

La rassegna comincerà ufficialmente il 2 marzo alla Farnesina, alla presenza del ministro degli Esteri Angelino Alfano. L’iniziativa punta a valorizzare, sul piano internazionale, il design italiano, punto di incontro fra l’artigianato tradizionale, il patrimonio artistico e la capacità di sperimentazione e di innovazione del nostro Paese.

A Berlino, l’ambasciatore Pietro Benassi sarà lieto di accogliere e presentare due ospiti: Flavio Manzoni, direttore Design di Ferrari, che festeggia quest’anno il settantesimo anniversario del marchio di Maranello e che rappresenta in tutto il mondo il più autorevole esempio di “Made in Italy”; e Patrizia Moroso, Art Director di Moroso, che dal 1952 realizza soluzioni per l’arredo di alta gamma in collaborazione con i migliori designer a livello internazionale. Durante l’evento, organizzato in ambasciata con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura, verranno esposti una serie di oggetti di design italiano, tra i quali alcuni modelli originali della scuderia Ferrari. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform