MAGAZINE
ROMA – Su Rai Italia sabato 14 luglio va in onda “Italian Beauty-Speciale”, settimanale di arte e cultura dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni. Quaranta puntate speciali, in lingua italiana e sottotitolate in inglese, in onda ogni sabato.
A Bologna, chiamata anche “La Saggia, La Rossa, La Turrita”, una città per studenti e persone che sanno godersi la vita, dove l’arte è di casa e dove la storia ha lasciato un segno importante nell’architettura. Una prospettiva diversa delle bellezze del capoluogo emiliano.
Poi, in Molise, a Frosolone, un piccolo villaggio tra verdeggianti colline, per scoprire i gioielli nascosti. Questo paesino è stato capace di accogliere il futuro preservando le tradizioni del passato, diventando così la destinazione ideale di chi vuole vivere in armonia con la natura.
Si conclude la puntata a Pisa, dove l’Italia ha ricoperto un ruolo fondamentale nella più significativa impresa scientifica del 2017: la scoperta delle onde gravitazionali.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York / Toronto sabato 14 luglio h17.15; Buenos Aires sabato 14 luglio h18.15; San Paolo sabato 14 luglio h18.15.
Rai Italia 2 (Asia – Australia): Pechino/Perth sabato 14 luglio h16.15; Sydney sabato 14 luglio h18.15.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg sabato 14 luglio 22.15. (Inform)