direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Italian Beauty”, la bellezza italiana in tutte le sue espressioni

RAI ITALIA

Gli argomenti delle puntate di questa settimana (fino al 5 maggio)

 

ROMA – Di seguito la programmazione delle puntate di questa settimana di “Italian Beauty”, il programma di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con arte, territorio e made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete preferite nel mondo.

Nella puntata di oggi, martedì 2 maggio, Firenze e le meraviglie del Museo del Bargello: sculture e opere di Donatello, Luca Della Robbia, Cellini, Giambologna, Michelangelo e Ghiberti. Per la rubrica “Territorio” la città di Ferrara, gioiello del Rinascimento italiano, in un percorso alternato tra passato e presente. Per Made in Italy il tema delle doti culinarie degli italiani, con nuove e gustose ricette.

Il 3 maggio ancora scorci del capoluogo fiorentino, tra storia, architettura e scultura con le Cappelle Medicee, ornate da sfarzosi marmi policromi e bronzi. Prosegue il viaggio nella città di Ferrara e nella cultura del cibo degli italiani.

Il 4 maggio la Chiesa di San Michele in Orto, sempre a Firenze, luogo particolare che si è trasformato nel tempo nella chiesa di riferimento delle Arti minori, la conclusione del viaggio a Ferrara con la mostra dedicata al ferrarese più noto nel mondo, Ludovico Ariosto e per Made in Italy una visita al mercato Rionale del Flaminio, a Roma

Venerdì 5 maggio ultima tappa a Firenze, alla scoperta di Casa Martelli e Palazzo Davanzati. Segue Pistoia, la città di Pinocchio, e lo spazio dedicato alla cucina italiana.

Per contattare la redazione scrivete a: italianbeauty@rai.it.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe) New York – Toronto da lunedì a venerdì alle ore 15.15, Buenos Aires da lunedì a venerdì alle ore 16.15, San Paolo da lunedì a venerdì alle ore 16.15; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) Sydney alle ore 14, Pechino – Perth alle ore 12; su Rai Italia3 (Africa) Johannesburg da lunedì a venerdì alle ore 10.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform