direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Italian Beauty”, il programma dedicato alla bellezza italiana in tutte le sue espressioni

RAI ITALIA

Gli argomenti delle puntate da oggi a venerdì 16 dicembre

 

ROMA – Di seguito la programmazione delle puntate di questa settimana di “Italian Beauty”, il programma di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con arte, territorio e made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete preferite nel mondo.

Nella puntata di oggi, lunedì 12 dicembre, si parlerà di arte con gli scavi di epoca medioevale di Miranduolo, in Toscana. A seguire la vicenda dell’antico casale dei templari in Alta Murgia, che da bene sequestrato alle mafie si è trasformato in un luogo di riscatto sociale per la formazione e il recupero di giovani e adulti socialmente svantaggiati. Per il made in Italy le mostre della Triennale sul design e sulla fotografia dagli anni Sessanta fino a oggi.

Il 13 dicembre ancora i castelli medioevali in terra senese e il casale riqualificato. Per il made in Italy la mostra che a Ferrara fa rivivere le visioni di Ludovico Ariosto. Il 14 si parlerà dell’antica rivalità tra Siena e Firenze e poi del golfo di Oristano, in Sardegna, terra di tradizioni millenarie; per il made in Italy si inaugurerà la serie dedicata alle grandi imprese familiari italiane che tramandano l’eccellenza di generazione in generazione con l’azienda tessile “Piacenza”.

Il 15 dicembre la città ideali del Rinascimento e la siciliana Bagheria, mentre per il made in Italy continua il viaggio nel lanificio biellese “Piacenza”. Infine, venerdì 16 dicembre, ancora la città ideale seguita da un servizio sulla Sabina, a pochi chilometri da Roma, e ancora al lanificio Piacenza.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe) New York – Toronto da lunedì a venerdì alle ore 14.30, Buenos Aires da lunedì a venerdì alle ore 16.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) Sydney alle ore 15, Pechino – Perth alle ore 12; su Rai Italia 3 (Africa) Johannesburg alle ore 15.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform