direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italia Viva estero, il ciclo di dibattiti “Lontani ma vicini” prosegue

PARTITI

ROMA –  Il ruolo delle comunità italiane all’estero diventa ancora più centrale in un momento di sfide ambiziose per l’Europa e per i singoli Paesi. Ecco perché Italia Viva prosegue il ciclo di dibattiti ‘Lontani ma vicini’ con i propri iscritti e simpatizzanti in Europa, in videocollegamento, l’obiettivo di potenziare il dialogo con i connazionali nel mondo e confrontarsi su proposte e azioni concrete per il rilancio del sistema Paese, a partire dalle esperienze internazionali dei diversi paesi. Agli incontri partecipano la Senatrice Laura Garavini e il deputato Massimo Ungaro, parlamenti eletti all’estero nella ripartizione Europa.

“Il rilancio della nostra economia può e deve passare dalla modernizzazione e sburocratizzazione del sistema amministrativo e produttivo. Come Italia Viva, sosteniamo la necessità di un Paese che sia maggiormente a misura d’uomo, vicino ai lavoratori e agli imprenditori, family friendly e rispettoso delle pari opportunità. In quest’ottica non può che arricchirci il contributo dei tanti italiani all’estero, spesso professionisti affermati nei paesi di arrivo e in differenti discipline” spiega la Senatrice Garavini.

Di seguito, il calendario degli eventi. È possibile partecipare agli incontri scrivendo all’indirizzo e-mail insiemecontrocovid19@libero.it:

Albania – lunedì 8 giugno ore 18:00; Turchia – venerdì 12 giugno ore 19:00 (ore 20:00 Turchia); Francia – sabato 13 giugno ore 18:00; Paesi Bassi – domenica 14 giugno ore 18:00; Europa – lunedì 15 giugno ore 18:00; Portogallo – venerdì 26 giugno ore 18:00; Lussemburgo – sabato 27 giugno ore 18:00; Svizzera, comitato di Winterthur – venerdì 3 luglio ore 18:00; Francia, comitato di Nizza – lunedì 6 luglio ore 18:00. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform