direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italia-Ungheria: Giorgetti incontra il ministro Palkovics

SVILUPPO ECONOMICO

Industria e cybersecurity al centro del bilaterale

ROMA – Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha incontrato a Palazzo Piacentini il ministro dell’innovazione e della tecnologia dell’Ungheria László Palkovics. Al centro del bilaterale i principali temi di cooperazione tra i due Paesi nei settori dell’industria e della cybersecurity, ma anche possibili opportunità di collaborazione nell’ambito dei rispettivi Pnrr.

Nel corso del colloquio, Giorgetti ha inoltre sottolineato la necessità che Italia e Ungheria condividano a livello europeo linee di azione finalizzate a favorire una gestione della transizione ecologica che tenga conto delle esigenze dell’industria e degli aspetti sociali.

In tema di carenze di materie prime e aumento dei prezzi, i due ministri hanno infine condiviso l’importanza che l’Ue faccia passi avanti anche in termini di regole per favorire la competitività delle aziende europee ed evitare la concorrenza sleale dall’estero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform