direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italia-Serbia, “Youth in Business”: lanciato a Belgrado il programma della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo

FORMAZIONE

Ambasciatore Gori: “L’Italia crede molto nei giovani talenti della Serbia,  Paese dinamico dal punto di vista socio-economico e con una forza lavoro altamente qualificata”

 

BELGRADO – Si è svolto a Belgrado, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Serbia Luca Gori, l’evento di lancio del programma della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) “Youth in Business”. Il progetto è dedicato ai Balcani Occidentali e punta a facilitare l’accesso al credito e alla formazione di giovani imprenditori della regione di età inferiore ai 35 anni. L’iniziativa è finanziata anche dall’Italia, unico finanziatore internazionale insieme alla Svezia, con 1,5 milioni di euro erogati tramite il Fondo InCE presso la BERS.

“L’Italia – ha sottolineato l’ambasciatore Gori – crede molto nei giovani talenti della Serbia, un Paese dinamico dal punto di vista socio-economico e con una forza lavoro altamente qualificata, e per questo ha deciso di contribuire al finanziamento di questo programma”.

Si tratta di una delle numerose iniziative che il nostro Paese sta mettendo a punto per incentivare in Serbia il sistema di formazione duale e l’inserimento dei giovani nelle tantissime aziende italiane nel Paese, oltre che per puntare su settori emergenti come quello delle start-up innovative. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform