direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con voi: temi e ospiti della puntata del 17 marzo

RAI ITALIA

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte

 

ROMA – Come sarebbe il mondo con più leadership femminile? Nella puntata del 17 marzo de “L’Italia con voi” Monica Marangoni lo chiede ai suoi primi ospiti: Anna Maria Tarantola, presidente della Fondazione Centesimus Annus e già presidente Rai, e Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica, entrambi promotori del progetto “Più donne leader per un mondo migliore”.

Il 18 marzo è la giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid19. Se ne parla con Benedetta Rinaldi, conduttrice Rai. Alle parole della pandemia è dedicata anche la lezione di italiano di Giulia Addazi, della Società Dante Alighieri.

A seguire, uno spazio dedicato a un’eccellenza italiana celebre in tutto il mondo: il gelato. Monica Marangoni accoglie Alberto Manassei, artigiano gelatiere e Corrado Peraboni, Amministratore delegato di Italian Exhibition Group.

Subito dopo, Monica Marangoni  ospita Francesco Frizzera, direttore del Museo storico italiano della Guerra, nel castello di Rovereto, in Trentino.

Si conclude con i Tiromancino intervistati da Maria Cristina Zoppa.

Storie dal Mondo. Per la Giornata dell’Unità nazionale si va in Inghilterra per scoprire un’associazione fondata a Londra da due protagonisti del Risorgimento italiano: Mazzini e Garibaldi.

NEW YORK/TORONTO giovedì 17 marzo h17.15

LOS ANGELES giovedì 17 marzo h14.15

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO giovedì 17 marzo h18.15

SYDNEY giovedì 17 marzo h19.30

PECHINO/PERTH giovedì 17 marzo h16.30

JOHANNESBURG giovedì 17 marzo h15.00 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform