CULTURA
Il 20 giugno – prima Giornata del Cinema Italiano nel Mondo – saranno trasmessi da RaiPlay e fruibili anche dall’estero, i 5 cortometraggi finalisti del David di Donatello 2020
BRUXELLES – In occasione della terza edizione di “Fare Cinema” (15-21 giugno), l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles invita a non mancare all’appuntamento con la rassegna sul cinema italiano organizzata dal Ministero degli Affari Esteri, nella nuova versione online. L’IIC propone sul suo canale Youtube la rassegna i cui contenuti originali saranno pubblicati . Inoltre nella settimana del cinema italiano dall’IIC saranno “proiettati” on line due nuovi film presentati nei maggiori festival internazionali: lunedì 15 giugno, ore 18.00 “Il sindaco del rione Sanità” di Mario Martone, film che ha ottenuto 7 nomination ai Nastri d’Argento 2020; giovedì 18 giugno, ore 18.00, “Simple women” di Chiara Malta, film di apertura del Toronto International Film Festival 2019. Necessaria la prenotazione per accdere alla visione delle due pellicole in programma.
L’IIC di Bruxelles segnala inoltre che sabato 20 giugno, prima Giornata del Cinema Italiano nel Mondo, saranno trasmessi da RaiPlay e fruibili anche dall’estero i 5 cortometraggi finalisti del David di Donatello 2020: “Baradar” di Beppe Tufarulo; “Il nostro tempo” di Veronica Spedicati; “Inverno” di Giulio Mastromauro; “Mia sorella” di Saverio Capiello; “Unfolded” di Cristina Picchi. (Inform)