direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Istanbul, Tiziano Palladino al Teatro della Casa d’Italia il 6 maggio

MUSICA CLASSICA

Concerto del mandolinista organizzato da Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con Comitato Nazionale Italiano Musica

 

 

ISTANBUL – Concerto del mandolinista Tiziano Palladino il 6 maggio al Teatro della Casa d’Italia di Istanbul, ore 19. L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito di Suono Italiano Maggio in Musica, in collaborazione con il Cidim –Comitato Nazionale Italiano Musica. Il musicista eseguirà musiche per solo mandolino dal 500 a oggi.  

Tiziano Palladino, nato il 26 maggio 1987, inizia a studiare mandolino all’età di 12 anni e a 19 anni, sotto la guida del maestro Mauro Squillante, si diploma brillantemente presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari. Segue MasterClasses di alto perfezionamento musicale con i maestri Mauro Squillante, Dorina Frati, Ugo Orlandi, Fabio Menditto. Ha vinto i numerosi concorsi. È direttore artistico dell’Associazione Culturale Mandolinistica “Giuseppe Pettine” la cui finalità è quella di riscoprire e valorizzare i mandolinisti molisani. (Programma del concerto http://www.iicistanbul.esteri.it/iic_istanbul/it/gli_eventi/calendario/2016/05/maggio-in-musica-tiziano-palladino.html )(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform