direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Israele, Adriano Falcioni al Terra Sancta Organ Festival

MUSICA

Concerto il 3 ottobre nella Chiesa di San Pietro a Jaffa

Gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa tra i sostenitori del Festival

 

TEL AVIV –   Adriano Falcioni al Terra Sancta Organ Festival-Musica dalle Chiese del Medio Oriente. Il maestro organista terrà un concerto martedi 3 ottobre, ore 18:00, nella Chiesa di San Pietro a Jaffa, nelle vicinanze di Tel Aviv. Ingresso libero.

Adriano Falcioni è un organista italiano, riconosciuto a livello mondiale per la sua capacità tecnica e musicalità. Finalista e vincitore di numerosi concorsi internazionali in Europa e negli Stati Uniti, ogni anno tiene concerti a festival e in cattedrali in tutta Europa. È primo organista della cattedrale di San Lorenzo a Perugia.

Il Festival di musica d’organo Terra Sancta è un evento musicale e culturale internazionale. I concerti, tutti ad ingresso gratuito,  si tengono nelle chiese e sono aperti a tutti, indipendentemente dalla religione di appartenenza. Per il quarto anno consecutivo, la stagione autunnale del Festival si svolge anche in Israele, con 12 concerti, dal 2 al 26 ottobre.

In Israele il Terra Sancta Organ Festival  è sostenuto dagli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, dal Monastero Francescano di Terra Santa in America, dall’Ambasciata di Ungheria in Israele, dall’Istituto Rumeno di Cultura, da ATS Pro Terra Sancta.

Il concerto di Adriano Falcioni è segnalato dai Comites Israele.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform