direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Irlanda, N.I.C.E. Italian Film Festival a Cork (20-23 aprile) e a Dublino (28 aprile-1° maggio)

CINEMA

(fonte immagine Facebook)

DUBLINO – La seconda edizione del N.I.C.E. Italian Film Festival Ireland raddoppia. Quest’anno il Festival del cinema italiano in Irlanda si terrà a Cork dal 20 al 23 aprile e a Dublino dal 28 aprile al 1° maggio. In programma 9 nuovissimi film in italiano con sottotitoli in inglese.

“Dopo una prima, partecipatissima, edizione a Cork nel 2022 – con un’anteprima a Dublino – quest’anno siamo molto orgogliosi di poter portare due edizioni complete del Festival nelle due principali città dell’Irlanda. Un’opportunità in più per assistere ad una selezione di 9 nuovissimi film che raccontano l’Italia di ieri e di oggi”, sottolinea l’Istituto Italiano di Cultura Dublino che organizza la manifestazione in collaborazione con N.I.C.E. New Italian Cinema Events.

La seconda edizione si aprirà con un film di  Pierfrancesco Diliberto alias Pif, che descrive con ironia e modernità il tema del lavoro, della società dei mass media e delle relazioni umane ai tempi di internet. Nella selezione principale, film di nuovi registi che raccontano le istanze e le difficoltà dei giovani d’oggi esplorano i temi dell’integrazione sociale, della criminalità, dell’immigrazione che rimangono centrali nel dibattito e nell’immaginario dell’Italia. Due film biografici sul giovane Dante Alighieri e Luigi Pirandello, infine, gettano luce, anche in maniera ironica, sulle vite di due grandi autori italiani di fama mondiale. Programma del Festival : https://www.nicefestival.org/nice-festival-irlanda/ (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform