direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Irlanda, a Dublino il primo “Giro d’Italia Ride Green” (14 maggio)   

ESTERI

L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura , insieme a ICE Agenzia, partecipano all’“Irish Bike Week 2023” con un evento ciclistico targato Italia

 

DUBLINO – L’Ambasciata d’Italia in Irlanda e l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino, insieme a ICE Agenzia, partecipano all’ “Irish Bike Week 2023” con un evento ciclistico targato Italia: “Giro d’Italia Ride Green“.

L’iniziativa si svolgerà la mattina di domenica 14 maggio in un percorso di 8 chilometri che si snoda lungo le rive del fiume Liffey, con partenza dalla punta occidentale di Phoenix Park e arrivo presso i giardini di Lucan House, residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Irlanda. Si tratterà di un evento amatoriale aperto a tutti e incentrato su sostenibilità, mobilità verde e produzione di biciclette ed e-bike.

“L’idea di questo evento – ha spiegato l’Ambasciatore Ruggero Corrias – nasce dalla volontà di invitare i dublinesi e gli irlandesi amanti della bicicletta a vivere un’esperienza ciclistica in stile italiano, accogliendoli presso la residenza dell’Ambasciatore per offrire loro un’atmosfera italiana, mettendo in mostra l’eccellenza della produzione italiana di biciclette, sostenibilità, e-bike e ciclomotori elettrici”.

All’arrivo, i ciclisti avranno la possibilità di gustare cibo e bevande italiane e di apprezzare la musica della Lucan Concert Band. È stata inoltre allestita una mostra di oggetti legati al Giro d’Italia e sarà anche possibile percorrere un Giro d’Italia in modalità virtuale su biciclette Technogym. I partecipanti all’evento potranno infine provare alcune biciclette di brand come Bianchi, Wilier, Colnago e Greenbikes. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform