direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Invest your talent in Italy” apre ai giovani tunisini

ALTA FORMAZIONE

L’Ambasciata d’Italia a Tunisi segnala il programma promosso dal Maeci per l’alta formazione in Italia

 

TUNISI – L’Ambasciata d’Italia a Tunisi segnala la possibilità anche per i giovani tunisini di partecipare al programma “Invest your talent in Italy”, il programma promosso dal Maeci per l’alta formazione in Italia.

L’iniziativa prevede una formazione completa, con l’affiancamento dello studio accademico presso prestigiose università italiane, ad un periodo di specializzazione professionale “sul campo”(on-the-job training), attraverso lo svolgimento di un tirocinio presso un’azienda italiana. Sono disponibili inoltre borse di studio per gli studenti più meritevoli, riduzioni/esenzioni dal pagamento delle tasse universitarie, servizi di assistenza e tutoring per gli studenti.

Il programma è promosso in collaborazione con l’Agenzia Ice, Uni-Italia e con il supporto di Unioncamere (Camere di Commercio d’Italia) e Confindustria.

Sono inclusi oltre 130 corsi di laurea magistrale e master offerti in lingua inglese per le aree di: Ingegneria / Alte Tecnologie – Design / Architettura – Economia / Management. Università partecipanti sono il Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università degli Studi di Milano ‘Bicocca’,Università degli Studi di Macerata, Università ‘Sapienza’, ‘Tor Vergata’, Luiss Guido Carli a Roma, Università degli Studi di Pavia, di Brescia, di Udine, di Padova, di Modena e Reggio, di Ferrara, di Verona, di Genova, IULM, Link Campus University, Università del Salento, della Calabria, di Firenze, di Trento, Università Ca’ Foscari di Venezia e Università di Camerino.

Per accedere è richiesto in generale il bachelor’s degree (di tre o quattro anni) e un’ottima conoscenza della lingua inglese; ogni corso di laurea prevede, inoltre, specifici requisiti per l’ammissione. Per maggiori informazioni: www.postgradinitaly.esteri.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform