direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Intervento in Aula di Francesca La Marca (Pd): Solidarietà al popolo e alle autorità canadesi per l’attentato di Quebec City

CAMERA DEI DEPUTATI

 

ROMA – La deputata Francesca La Marca è intervenuta in Aula, a conclusione della seduta di martedì 31 gennaio, per ricordare le vittime dell’attentato di Québec City e manifestare la propria solidarietà e quella dei colleghi parlamentari al popolo e alle autorità canadesi.

“ Prendo la parola – ha detto la parlamentare eletta all’estero per il Pd nella ripartizione del Nord e Centro America – per partecipare con emozione al dolore e al cordoglio del popolo canadese, al quale io stessa appartengo, per l’attentato avvenuto nella serata di domenica a Quebec City”.

“Sono state colpite persone innocenti cinicamente considerate simboli e bersagli di odio, di fanatismo religioso e ideologico – ha aggiunto La Marca -. Questo rende ancora più atroce questo atto disumano. Si è voluto colpire anche il Canada multiculturale, aperto e accogliente, proprio nel momento in cui nel grande Paese confinante si costruiscono muri fisici, giuridici e umani contro persone che hanno il solo torto di avere origini diverse. Per questo la riaffermazione di un modello di società aperta e plurale, fatta sia dal presidente Gentiloni, che dal primo ministro Trudeau, costituisce non solo un valore da condividere, ma una rotta da seguire con coerenza e fermezza.
Partecipo con particolare emozione al dolore dei miei concittadini canadesi – ha concluso – ed esprimo ai Governi del Canada e del Quebec i sentimenti più profondi di amicizia e di vicinanza di tutti gli italiani che considerano il Canada un Paese fratello”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform