direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Intervento alla Camera dei deputati di Fucsia Fitzgerald Nissoli (Fi, ripartizione America settentrionale e centrale): “garantire l’accesso al medico di base agli iscritti Aire che vengono a passare le ferie in Italia”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – “Il fatto che noi iscritti AIRE non possiamo accedere a tutti i servizi offerti dal Sistema Sanitario Nazionale rappresenta, in particolar modo per i pensionati, una disparità di trattamento e un disincentivo a tornare in vacanza in Italia, soprattutto per quegli emigrati di vecchia generazione che possono presentare problemi di salute”. Lo ha detto la deputata eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale Fucsia Fitzgerald Nissoli (Fi), intervenendo nell’Aula di Montecitorio.

“Come Paese – ha aggiunto Nissoli, – dobbiamo garantire agli iscritti AIRE e soprattutto ai pensionati italiani all’estero che pagano le tasse in Italia la possibilità di avere il medico di base per il periodo che soggiornano sul territorio nazionale. È una battaglia che sostengo da tempo e sarà la battaglia che continuerò a portare avanti assieme a Forza Italia”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform