direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Insediato il nuovo CdA dell’Istituto Ville Venete

CULTURA

Corazzari: se la bellezza salverà il mondo, la nostra regione contribuirà in modo decisivo

VENEZIA – L’assessore alla cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, si è riunito in videoconferenza con il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Regionale per le Ville Venete (IRVV), costituito il 3 febbraio scorso con decreto del presidente Zaia e convocatosi ieri per la seduta di insediamento. Compongono il CdA il presidente Amerigo Restucci, Paola Ghidoni, Ruggero Zigliotto e Christian Giovanni Malinverni.

“Le Ville Venete – ricorda l’assessore – costituiscono una inestimabile ricchezza storica e artistica che conta ben 4.243 edifici, dei quali 3.807 nella nostra regione e 436 nel Friuli Venezia Giulia. Ora, con l’autorevole guida del professor Restucci, il Consiglio di Amministrazione ha il difficile compito di rilanciare il ruolo e l’immagine di questi beni che speriamo tornino, quando si saranno attenuati i disastrosi effetti del coronavirus, a essere quei luoghi di visita e di iniziative che hanno caratterizzato l’offerta culturale della nostra terra”. (Inform)

“Se è vero che la bellezza salverà il mondo – ha aggiunto Corazzari -, noi veneti contribuiremo in modo determinante a guarirlo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform